Stampa questa pagina
Sabato, 27 Dicembre 2014 00:00

Feste_Alcol e fibrillazione atriale

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Soprattutto durante la stagione delle vacanze, o durante i matrimoni, laurea o altre occasioni di festa, non è raro che sani giovani  sviluppano episodi di fibrillazione atriale - una condizione nota come cuore festa.

La maggior parte dei casi di cuore festa iniziano con "la fibrillazione atriale parossistica," che è, la fibrillazione atriale che inizia improvvisamente, e dopo un po ', si ferma improvvisamente. I pazienti potranno sperimentare l'improvvisa insorgenza di tachicardia, palpitazioni, e spesso vertigini o mancanza di respiro. Quando i loro medici fanno un ECG durante uno di questi episodi, vedranno la fibrillazione atriale.
Nella maggior parte delle persone che hanno la fibrillazione atriale, l'aritmia è causata da malattie cardiache sottostanti o da invecchiamento. Spesso non c'è motivo identificabile per fibrillazione atriale. Ma in vacanza cuore, la causa è una sensibilità insolita al consumo di alcol.
Mentre l'ingestione di alcol cronica è associata ad un aumentato rischio di fibrillazione atrialeal contrario, la fibrillazione atriale può essere prodotta da un unico grande "dose" di alcol .
Questo fenomeno - fibrillazione atriale dopo un episodio di grande dose di alcol è evidente - è la forma più comune di vacanza Cuore, e i medici sono generalmente ben consapevoli di questa condizione.
Ma si scopre che alcune persone sono semplicemente estremamente sensibili all'alcol, tale che anche quantità moderate - due o tre bevande, e, talvolta, una singola bevanda - possono innescare episodi di fibrillazione atriale.
I pazienti che hanno episodi di fibrillazione atriale parossistica dovrebbero esaminare attentamente se gli episodi sembrano in alcun modo essere correlato al consumo di alcol. E i medici che trattano pazienti con questa condizione dovrebbero essere attenti a chiedere anche l'esposizione minore all'alcol. Fare la diagnosi corretta può risparmiare il paziente da trattamenti inadeguati.
Letto 4850 volte Ultima modifica il Sabato, 27 Dicembre 2014 18:26

1 commento

Devi effettuare il login per inviare commenti